Come bypassare il codice di accesso di IPhone e accedere a tutte le foto
Da Alessandro Giacani
- Si legge in 2 minuti - 272 paroleQuando ho visto per la prima volta sfruttare questo Bug, non volevo crederci.
Impostare un codice di sblocco per il nostro Iphone non serve a nulla se si tratta di proteggere la privacy delle nostre foto.
Il bug è presente da IOS 8 in poi e ( alla faccia di ID Touch ) consente a CHIUNQUE di bypassare il codice di sicurezza grazie al buon Siri.
Tutto ciò che serve è conoscere il numero di telefono della vittima.
Non conoscete il numero di telefono? chiedetelo a Siri … si, con il telefono bloccato, se chiedere a Siri, “chi sono io?”, lui vi risponderà con il numero di telefono che sta usando.
- Chiamate la vittima, con Facetime
- Mentre squilla, scegliete MESSAGGIO -> Personalizzato. Si aprirà una finestra dove digitare il messaggio.
- Tenete premuto il tasto home e chiedete a Siri di attivare Voice Over ( dettatura vocale )
- Nella schermata del messaggio cliccate due volte la barra per selezionare il destinatario del messaggio e immediatamente dopo cliccate sulla tastiera
- Ripetete il passaggio 4 fino a che non compare una finestra sopra la tastiera col tipo effetto di slide-in
- Chiedete a Siri di disattivare il voice over
- Tornando alla schermata del messaggio digitate la prima lettera del chiamante ( l’altro telefono con Facetime ) e scegliete di aggiungerlo come nuovo contatto (nel frattempo avrete a disposizione la rubrica della vittima, messaggi inviati compresi)
- Scegliete di aggiungere una foto al contatto e boom ! avrete accesso a tutte le foto presenti nell’ Iphone della vittima.
In attesa che esca la patch disattivate Siri nella schermata di blocco o almeno impeditegli di accedere alle vostre foto….