Chat e Chiamate Segrete – Signal 2

Il gruppo di software open source, Open Whisper Systems, ha annunciato il rilascio di Signal 2.0 – la seconda versione della sua applicazione di messaggistica libera e open source per iPhone e iPad.

Signal era specificamente progettato per essere sicuro e facile da usare, messaggi e chiamate vocali criptate.

Signal 2.0 consente di inviare messaggi cifrati end-to-end, anche di gruppo, con testo, immagini e video a utenti su diverse piattaforme, non importa il sistema operativo dello smartphone, non servono PIN o username. Inoltre supporta le chiamate, sempre cifrate end-to-end.
Nessuno, compresa Open Whisper Systems, può intercettare e leggere le vostre conversazioni. Signal 2 supporta la forward secrecy il che significa che se anche un hacker dovesse rubare la chiave di cifratura attuale, non riuscirebbe a decifrare i messaggi catturati in passato ne quelli futuri ( perché catturati in modo cifrato con una chiave diversa non derivata da quella privata iniziale ).

Dopo aver installato la APP, verrà richiesto di inserire un codice di sicurezza inviato via SMS al proprio numero.
Vi ricordo che Signal è Open Source, quindi è possibile per tutti scaricare il codice e verificarne l’integrità, questo è sintomo di grande serietà della Open Whisper Systems, che oltretutto è una società basata su libere donazioni della community.
Quindi, se vi sentite poco sicuri con Telegram o Messenger o Whatsapp non vi resta che passare a un’APP ben più trasparente come Signal 2.

Alessandro Giacani

Alessandro Giacani

CEO @ Nukecommerce ltd, Full Stack Developer.
Scovo problemi complicati – fornisco soluzioni semplici.
Chatta con me question_answer